COME NASCE ALCHEMYA

È stato così, per caso, che passeggiando nel pomeriggio di una domenica di fine estate, tra sogni e progetti futuri è stata pronunciata la parola “alchimia”. Fu amore immediato, senza ragionamenti fatti a tavolino, ma semplicemente frutto del nostro inconscio. Un’intuizione che si è trasformata in una vera e propria filosofia aziendale.

La nostra idea di real estate…

Solo dopo, approfondendo il significato del termine, ci siamo resi conto di quanto esso sublimasse in modo perfetto la nostra idea di real estate (immobiliare) fatta di persone, di case, desideri, bellezza, emozioni, sensazioni, numeri…e dell’indissolubile legame fra questi elementi.

Alchìmia è una parola le cui origini risalgono alla lingua araba al-kīmīya, ovvero uno dei nomi attribuiti al reagente per la trasformazione dei metalli, detto in Occidente lapis philosophorum o pietra filosofale.

L’alchimia rappresenta l’arte di trasformare i metalli vili in oro ed è per questo motivo che essa viene definita anche come quell’insieme di circostanze o fattori che inspiegabilmente portano a un risultato.

Talora anche con riferimento ai sentimenti, l’alchimia tra due persone crea una perfetta fusione, armonia, attrazione; un’intesa non materiale o tangibile, ma un legame astratto, spirituale, metafisico.

Abbiamo tratto ispirazione dalla parola alchimia proprio perché amiamo trasformare “l’immobile” (house) in “Casa” (home), aiutandolo a sprigionare il proprio fascino e la propria luce.

“In Alchemya non parliamo quindi di “immobili” ma di “Case”… quelle che emozionano, che accolgono il visitatore con il loro calore, la loro bellezza facendolo sentire a Casa propria e facendo scattare il “colpo di fulmine”.

Silvia Marchesan

In Alchemya ogni casa viene preparata e curata nei minimi dettagli prima della messa in vendita o della sua locazione attraverso interventi di valorizzazione, home staging e servizi fotografici professionali, facendone risaltare appieno i suoi punti di forza.

Ogni Casa e ogni persona hanno una propria storia.

La formula di Alchemya: un “elisir”

Da questo concetto nasce la formula alchemyca, un “elisir” che dosa razionalità e ricerca emozionale creando una solida base su cui costruire la vendita o l’acquisto di una casa.

“Così come si parla di “amore alchemico” tra due persone, che nel momento in cui si incontrano capiscono subito di essere fatte l’una per l’altra, anche la scelta della propria Casa è una questione di istinto, di sensazioni, di emozioni… solo successivamente interviene la razionalità… è tutta questione di Alchemya.”

– Silvia Marchesan –

“Esiste un linguaggio che va al di là delle parole” – Paulo Coelho, L’Alchimista –

Scopri la nostra alchemya