PERSONAL REAL ESTATE ADVISOR

“L’arte non consiste nel rappresentare cose nuove, bensì nel rappresentarle con novità.”

– Ugo Foscolo –

Il Personal Real Estate Advisor è un consulente che a differenza del tradizionale agente immobiliare  mette a disposizione le proprie competenze e conoscenze nell’esclusivo interesse del proprio clienteassistendo solo una delle due parti coinvolte nella compravendita o locazione.

Un personal trainer immobiliare

Come un personal trainer ha come unico obbiettivo quello di migliorare la forma fisica del suo cliente, il Personal Real Estate Advisor (il consulente personale immobiliare) è il professionista che si pone come unica missione quella di condurre il proprio cliente a raggiungere gli obiettivi legati alla vendita, acquisto o locazione di un immobile, seguendo un percorso personalizzato.

Il Personal Real Estate Advisor, pur avendo i requisiti professionali per svolgere l’attività di intermediazione, si distingue dai tradizionali operatori del settore perché mette a disposizione del proprio Cliente tecniche e soluzioni esclusive (formula alchemyca) generalmente riservate solo ad una fascia ristretta di clientela.

Il consulente personale opera nell’esclusivo interesse  del proprio cliente, ricercando e suggerendo solo quelle soluzioni che rispecchiano realmente le sue necessità.

Il Personal Real Estate Advisor affianca inoltre i clienti che necessitano di un supporto indipendente nella gestione di un patrimonio immobiliare.

 

CONSULENTE PERSONALE IMMOBILIARE AGENTE IMMOBILIARE
E’ un consulente remunerato a parcella E’ un mediatore remunerato a provvigione.
Opera nell’esclusivo interesse del proprio cliente, per raggiungere l’obbiettivo condiviso. Deve operare con imparzialità, al di sopra delle parti, senza essere legato ad alcuna di esse.
Assiste un numero limitato di persone. Cerca di acquisire più immobili possibili da vendere.
Esplora l’intero mercato immobiliare alla ricerca della migliore soluzione. Opera nei limiti del portafoglio di immobili a propria disposizione.
Si rivolge anche alla platea di clienti che conclude privatamente le transazioni (senza intermediario). Si rivolge solo ai clienti disposti a pagare una provvigione.
Utilizza tecniche di comunicazione e marketing per un posizionamento strategico dell’immobile sul mercato. Pubblica l’annuncio principalmente sui portali immobiliari.
Opera in sinergia con professionisti che svolgono una valutazione indipendente della  situazione patrimoniale e finanziaria del cliente. Collabora con mediatori creditizi e banche.